Certificazione Tecnica Base ed Avanzata su pbx NEXI10-11-12 Novembre

 

I corsi hanno lo scopo di fornire ai partecipanti informazioni tecniche al fine di conoscere, ed utilizzare, le tecnologie offerte da NEXI, affrontando gli aspetti riguardanti l’installazione e la configurazione della soluzione, formando Tecnici e Professionisti in grado di operare nell’ambito del settore della telefonia fissa e IP.Al termine del corso verrà consegnato un Attestato di Partecipazione quale Certificazione tecnica ad operare su piattaforma NEXI.

 

iPbx – Livello «base» (2 giorni)

  • Cesena 10 – 11 Novembre (Lunedì – Martedì)

 

iPbx – Livello «avanzato» (1 giorno)

  • Cesena: 12 Novembre (Mercoledì)

 

La partecipazione al corso ha un costo di 100 euro a persona per il corso base (2 giorni) e 80 euro a persona per il corso avanzato (1 giorno).
In alternativa, con l’acquisto contestuale del seguente starter-kit Nexi, il corso sarà gratuito per max 2 persone dell’azienda, per tutti i 3 giorni (base + avanzato).

1x Nexi100 – cod 80.03
1x Nexi Hotel – cod 80.16
1x Nexi Call Center IN – cod 80.17
1x Nexi Mail Server – cod 80.21
1x Nexi100 Maintenance – cod 80.24

 

PROGRAMMA DEL CORSO
Giorno 1 (Corso Base)
Panoramica del sistema

  • Introduzione alle varie versioni software

 

Attivazione sistema in rete

  • Gestione delle interfacce
  • Assegnazione ip

 

Programmazione centralino

  • Creazione interni
  • Gruppi ed instradamenti
  • Musiche di attesa e messaggi
  • Servizio giorno/notte
  • Code e risponditori automatici
  • Multisocietà
  • Lettura dei report CDR
  • Licenze
  • Backup/ripristino sistema
  • Tecniche di backup

 

Giorno 2  (Corso Base)

  • Collegamento dei telefoni sip e relative funzionalità
  • Ricerca e chiamata da rubrica LDAP Estos e da rubrica Nexi su telefoni Yealink (new)
  • Configurazione telefoni BCA su ATA Grandstream
  • Provisioning apparati
  • Configurazione Trunk SIP
  • Gestione Peer to peer voce per multisede (new)
  • Configurazione gateway BRI e PRI (Patton e Digium)
  • Configurazione di gateway GSM
  • Nozioni base IVR Grafico (new)

 

Cenni di debug

  • Collegamento alla console

 

Varie ed eventuali

Giorno 3  (Corso Avanzato)

  • Unified Communication: funzionalità e configurazione di Jitsi
  • PO su PC: funzionalità, configurazione e integrazione con CRM
  • Fax Server: funzionalità e configurazione
  • Mail Server: funzionalità e configurazione
  • Hotel: funzionalità e configurazione
  • VPN Server: attivazione Open VPN su telefoni Yealink (new)

 

Varie ed eventuali

MODALITA’/DURATA DEL CORSO

Il corso avrà un durata di uno e/o due giorni, compatibilmente con il livello scelto.
La sessione giornaliera avrà inizio alle ore 09:30 e terminerà alle ore 17:00.
E’ prevista una pausa pranzo della durata di un’ora. (Pranzo incluso nella quota di partecipazione)

 

SEDE DI SVOLGIMENTO

Le lezioni del corso si svolgeranno presso la Nostra sede in via Ravennate 795, Cesena.
Per ottenere indicazioni stradali e coordinate geografiche è possibile fare click QUI.