Rilasciata la versione 2.0!
02 settembre 2014

Rilasciata la versione 2.0!

 

La piattaforma Nexi, già ricca di servizi e moduli aggiuntivi, con la nuova versione 2.0 aggiunge feature che la rendono sempre più completa e flessibile su qualsiasi segmento di mercato.

Le novità più importanti, disponibili ufficialmente dal 1° settembre, sono:

 

 

Connettore protocollo FIAS
FIAS (Fidelio Interface Application Specification) è un protocollo di comunicazione, sviluppato da Micros, che oggi viene ampiamente usato nel settore alberghiero in quanto considerato lo standard per eccellenza nell'ambito dei protocolli di interfaccia con sistemi di gestione e billing degli alberghi.

 

 

IVR Grafico
Grazie al pacchetto opzionale “IVR Grafico”, innovativa piattaforma di modellazione visuale, è possibile creare, convalidare e distribuire il flusso delle chiamate in ingresso e uscita di Nexi in funzione del risultato delle interrogazione in tempo reale dei data base aziendali. Un esempio potrebbe essere l’inoltro delle chiamata, in base al codice cliente, ad uno o più telefoni telefono cellulari reperibili per l’assistenza tecnica.
Le caratteristiche sono:
L’utilizzo in modalità drag&drop lo rende più veloce e semplice nella costruzione del dial-plan standard
Template con esempi di flussi di chiamata e ampia libreria di componenti (oltre 150 componenti e 60 funzioni)
Supporto per i database più diffusi: MS SQL, MySQL, Postgres…, e integrazione con i motori di riconoscimento vocale.

 

 

Traffico voce peer to peer su ipbx multisede
Le configurazioni multi sito prevedono la registrazione dei telefoni, dei gateway per linee e dei moduli ingenerale, sul server centralizzato. Questo comporterebbe un traffico dati costante tra le sedi periferiche e il server centralizzato, con occupazione di banda sempre crescente. Grazie alla nuova gestione peer to peer il traffico dati resta confinato localmente finche non c’è bisogno di richiamare servizi al server. Per esempio un telefono di una sede periferica che chiama un collega della stessa sede, oppure impegna linee urbane attestate su gateway locali, produce zero traffico verso il centro (o pochi bit per un tempo limitato alle segnalazioni)

 

 

Paging e Multicast IP
Il servizio Paging permette di effettuare annunci o comunicazioni viva voce full duplex. Può avere diversi impieghi: in ambiente aziendale potrebbe fornire un servizio di ricerca di persone o trasmissione di emergenza. In un ambiente scolastico si potrebbe integrare o sostituire gli impianti di informazione pubblica che richiedono cablaggi dedicati, altoparlanti e amplificatori.
RTP Multicast potrebbe essere vista come una stazione radio che diffonde i dati su un particolare indirizzo IP e porta. I telefoni che supportano protocolli multicast, possono “sintonizzarsi” a particolari canali di interesse così che ogni volta un flusso è in onda è possibile ascoltarlo.

 

 

PO su PC
Dopo una lunga selezione è stato certificato su Nexi un software commerciale di PO su PC estremamente performante (oltre 60 servizi specifici) pensata per le operatrici che gestiscono un grande numero di chiamate. Ha una interfaccia molto ben strutturata, flessibile e personalizzabile oltre che leggera in termini risorse PC.

 

 

Profili differenziati di accesso all’interfaccia web per Amministratori e Utenti
E’ possibile creare ulteriori profili di visualizzazione sia lato amministratore (ad esempio permettere accessi in aree “delicate” anche al cliente finale) che lato utente.

 

 

Rubrica multipla aziendale con ricerca alfanumerica
Possibilità di importazione file .csv in rubrica di sistema
Esportazione automatica nei numeri brevi di sistema
Accesso diretto a rubrica di sistema con ricerca alfanumerica da telefono (Yealink)
Accesso a rubrica tramite web

 

 

Salvataggio e gestione registrazioni conversazioni telefoniche su NAS di rete
E’ possibile salvare le registrazioni manuali o automatiche anche in un percorso di rete esterno (NAS) anziché su hard disk interno. Particolarmente utile quando c’è bisogno di archiviare grandi quantità di spazio e/o salvare su percorsi remoti di sicurezza registrazioni importanti che richiedono alti livelli di sicurezza

 

 

Provisioning aggiornato per telefoni  Yealink serie T4.x e T1.x

 

Accesso diretto da telefono (Yealink) a rubrica di sistema con ricerca alfanumerica

 

Ampliamento utenti base fax (da 3 a 8) per tutte le versioni

 

 

 

 

Idee di sviluppo per il futuro
  • Gestione VPN su Server su Nexi e telefono IP
  • Gestione automatizzata della ridondanza
    (attualmente attivata gratuitamente, solo su richiesta)
  • Nuova gestione Fax Server con ulteriori servizi
  • Piattaforma Cloud per monitoraggio parco installato Nexi da un unico pannello Web
  • Sviluppo servizi avanzati per il provisioning delle periferiche
  • Sviluppo servizi evoluti modulo Hotel

 

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK